Inaugurazione mostra fotografica Cusuco di Niccolò Patelli - domenica 9 dicembre 2018 ore 18 | FUSORARI
23068
post-template-default,single,single-post,postid-23068,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,fs-menu-animation-underline,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Inaugurazione mostra fotografica Cusuco di Niccolò Patelli – domenica 9 dicembre 2018 ore 18

Inaugurazione mostra fotografica Cusuco di Niccolò Patelli – domenica 9 dicembre 2018 ore 18
Cusuco
Fragile biodiversità
Honduras, la vita di un’immensa foresta
che scompare giorno dopo giornoMostra fotografica di Niccolò PatelliDue mesi nella giungla sono lunghi. Due mesi senza cose superflue, quali internet o il telefono, senza energia elettrica, senza cose essenziali quali la birra, senza comodità di alcun tipo: questa la straordinaria esperienza vissuta da Niccolò Patelli durante una spedizione scientifica nel cuore del Cusuco National Park, un remoto e pressoché sconosciuto territorio dell’Honduras dove la concentrazione di biodiversità è assolutamente straordinaria.
Un’esperienza fantastica, a contatto con la natura in ogni sua forma: animali incredibili che se non li vedi non ci credi, alcuni dei quali sono oggi nelle immagini di questa mostra.Il Cusuco National Park scompare giorno dopo giorno, minacciato da incendi e deforestazione, per fare posto a piantagioni di caffè, cardamomo e banane. Solo negli ultimi anni, anche grazie alle spedizioni scientifiche che vengono organizzate ogni anno, gli abitanti delle zone limitrofe al Cusuco National Park hanno cominciato a prendere coscienza del valore della biodiversità di questa remota foresta nebulosa, che racchiude le meraviglie della natura tropicale.

INGRESSO GRATUITO

per prenotazioni FUSORARI

059 4270436 info@fusorari.it 

PRENOTA IL TAVOLO



Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie acconsentendo questa informativa.

Acconsento Personalizza